Bruno Pepi, classe 1969, da sempre è affascinato dalle lingue straniere, lo studio delle quali è stato accompagnato da frequenti e prolungati soggiorni in Francia, Germania e Regno Unito. Laureato in Filologia Germanica presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne IULM di Milano. Discute in lingua inglese una tesi sulle radici pagane della lingua e della cultura anglosassone. Inizia l’attività di traduttore e interprete nonché di insegnante di lingua inglese e italiana per stranieri già durante gli studi universitari.
Anche dopo aver completato gli studi universitari ha continuato a coltivare l'interesse per varie lingue nonché nei confronti dei vari aspetti della storia e cultura germanica, in particolare quella scandinava antica.
Attualmente svolge la sua attività di qualità di interprete e traduttore libero professionista per diverse aziende operanti a Milano. Parallelamente prosegue la sua attività di formatore linguistico sia a livello aziendale (settore energetico, farmaceutico, biotecnologico) sia a livello universitario presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo di Milano, dove insegna tecniche dell'interpretariato (consecutiva e simultanea) e principi della traduzione.
Legal infoMappa del sito
Webdire